Scandali Alimentari

NdusAvete sentito in questi giorni la storia delle lasagne findus di manzo fatte con la carne di cavallo ?

Bene, leggete questo estratto:
Lo scandalo ha rivelato la grande complessità e scarsa trasparenza della catena di produzione in Europa. Nel caso di Findus, ad esempio, il gruppo britannico aveva appaltato la produzione delle lasagne alla francese Comigel, che utilizza una fabbrica in Lussemburgo ed esporta in 16 Paesi europei. Comigel ha detto di avere acquistato la carne "di manzo" in buona fede da Spanghero, altra società francese. Che, chiamata in causa, ha dichiarato di essere stata a sua volta ingannata dalla società rumena da cui acquistava la carne. Ma la carne macellata in Romania era acquistata da un intermediario cipriota in collaborazione con una società olandese. 
Ora mi chiedo visto che findus è un nome di marca, per vendere delle lasagne a 1.5€ euro quanto hanno pagato quella carne contando il petrolio per fare il giro del mondo, il cartone, la plastica, etc.. ? che qualità può avere e quali controlli può fare findus sulla qualità dei suoi prodotti ?
Inutile la risposta è solo una autoproduzione e comprare dai produttori locali, almeno il manzo è manzo e la marmellata di albicocche è di albicocche, inoltre  la faccia la mettono di persona !
Saluti